16 settembre, 2008

SCENDE LA NOTTE

Sei tu,
sei ancora sempre e solo tu
che voli con ali improvvise
e poi cadi giù
hai mai pensato che mi mangi il cuore e l’anima?
Non importa
Avrei dovuto amarti un po’ di più.
Sei solo, semplicemente solo
Ti guardi allo specchio e non ti riconosci più
Sei tu,
sei ancora e sempre e solo tu
con quell’aria di chi se ne frega e non ti cerca più
ti sei accorto che hai gli occhi ancora lucidi?
Non importa
Ti ho visto piangere mille volte ormai
Sei solo, semplicemente solo
Ti guardi allo specchio e non ti riconosci più
Avrei voluto
Avrei forse potuto
Insieme a te conquistare il mondo
Non vorrai mica scendere?
Hai mai pensato che
La vita è breve e noi
Abbiamo perso tanto tempo smarriti nella città?
Abbiamo smarrito fors’anche noi stessi anche noi stessi
Hai mai pensato che
Non è finita qui?
Possiamo fare molto peggio e scendere un po’ più giu.
Si scendere un po’ più giù…
giù giù scendere un po’ più giù
Un po’ più giù…
Sei tu, sei ancora e sempre e solo tu
con quell’aria di chi se ne frega e non ti cerca più
ti sei accorto che hai gli occhi ancora lucidi?
Ma poi scende la notte
E il buio circonda le nostre vite
Non più libere
Non più libere
Non più libere
Non più libere…..
(Il Teatro degli Orrori)

10 commenti:

Albe ha detto...

si ringrazia Richi per questo testo...senza le chiavette che gli ho fottuto non avrei mai ascoltato questo pezzo...bello...e devastante...ma secondo voi se Beatrice l'avesse data a Dante, le avrebbero mai dedicato la Divina Commedia?????

Albe ha detto...

per me manco se pregava...quindi un consiglio...non datela a nessuno oppure...datela a tutti meno che ai poeti

JJ Stihl ha detto...

IO DIREI DATEMELA A ME!!!!!!!!

G/@nn@ ha detto...

cosa sfarfugli??? beatrice, divina commedia, poeti????...ben ben...
io dico un quel: mandate tutti a far delle pug....e!!!

Albe ha detto...

soprattutto sara giannerini residente in via viacciola a fianco a cresti...e anche lui deve andare a far dei soffoconi

JJ Bibo ha detto...

Se volete io metto le corde e i nodi...
L'albero con i rami abbastanza alti li cercate voi...

Albe ha detto...

il dolore umano è così tremendamente ridicolo e divertente....

Anonimo ha detto...

Per chi lo imprime agli altri sì...

JJ Stihl ha detto...

e ora che fate un nuovo post. se no io nn so cosa scrivervi

Albe ha detto...

anonimo anche per chi lo prova...credimi.....c'è un nonsochè di umoristico (in senso pirandelliano) nello stare di merda.....non mi aspetto che si capisca cosa voglio dire ma gianna credo che ci arrivi.
ti ricordi perchè stavamo ridendo quando ci si è girata la macchina a san damiano sara? ecco! quello intendo