04 febbraio, 2007

Ma che belle giornate in quest'ultimo periodo! E' meraviglioso alzarsi al mattino e vedere il sole splendere in cielo a febbraio! Dovremmo essere in pieno inverno con la neve sui prati e sui tetti invece sembra sia primavera. Sono già spuntate le prime margherite e i non ti scordar di me e l'altro giorno ho visto persino una farfalla...
Si sta benissimo all'aria aperta e dove vivo io c'è un'atmosfera molto rilassante. Ieri per esempio ero seduta sulla panchina di legno in giardino ad ascoltare la musica lasciandomi asciugare i capelli al sole. Era più caldo fuori che in casa! Mentre oggi sono stata nel campo a provare a capire qualcosa di filosofia e intanto il mio vicino di casa Cresti suonava la fisarmonica, che mi ricorda tanto quando ero piccola...
Purtroppo non ho mai apprezzato molto questo posto! Troppo isolato... Ma ora sta iniziando a piacermi molto di più. Con il boschetto sopra casa: il mio locus amoenus che sembra una savana per tutti gli alberelli secchi. Vado spesso lassù a sedermi, al silenzio. Sono riuscita anche a vedere quattro caprioli e una lepre, sarà perchè ero lì tranquilla tranquilla e non mi avevano sentita...Poi c'è "la casa dei corvi" (anche se non ci sono corvi ma cornacchie). E' una casa appena costruita ma non terminata; ci entro sempre anche se non potrei. Mi era venuta anche l'idea di farci una festa ma sicuramente i proprietari non ne sarebbero entusiasti.
Cooomunque, voi che ne pensate di queste giornate così afose, quasi più calde di alcuni giorni di agosto dell'anno scorso?? Sarà che il nostro pianeta pian piano sta morendo. Dicono che nel 2050 moriremo tutti se non diminuiamo l'emissione di anidride carbonica. Vallo a dire all'America e alla Cina. Ovviamente mi pare un pò un'esagerazione...
Si dice anche che i ghiacci sciogliendosi sommergeranno la pianura Padana e Venezia, che il Sahara espandendosi porterà temperature insopportabili nella nostra penisola...
Mè, che felicità!! Che bel futuro che ci aspetta...
Meglio non pensarci!

22 commenti:

JJ Morris ha detto...

SCUSATE, MA NON SO LEGGERE E QUINDI PER FORTUNA NON COMMENTERO'

DINOZZO ha detto...

Tesoro frena il cavallo....Primo "CARPE DIEM!"
e non pensare troppo al futuro è chiaro che se ti metti a guardare cosa abbiamo attorno ti prende male...la gente è sempre più stupida e la vita non conta nulla!Ci si ammazza per aver litigato e il rispetto per le persone non c'è più!Linquinamento è da sempre così e se speri che le emissioni caleranno stai sognando perchè noi uomini siamo fatti così no??come nei film...aspettiamo aspettiamo poi quando arriva nla catastrofe piangiamo!!!!Anche in italia il problema dell'inquinamento non cala quando le macchine stanno ferme perchè troppi impianti industriali hanno emissioni disumane però questo i politici non lo dicono perchè la produzione non si può fermare perchè porta denaro mentre noi della macchina possiamo fare a meno ma non basta!!!!!!Dai penso che ognuno di noi che ne abbia voglia debba fare il possibile per rendere migliore nel suo piccolo gli altri e di conseguenza la sua parte di mondo.....in fondo la gente ha bisogno di esempi,di iniziative di vedere che le persone non sono solo egoiste,stronze o pessime!
La maggior parte delle persone,compresa te credo Gianna pensa che la chiesa sia solo una grande industria una presa per il culo e li ragazzi vi fottete da soli perchè per chi la sa vivere è amore negli altri e speranza che finche ci sono persone che si danno agli altri senza chiedere nulla in cambio allora ci sia ancora qualcosa per cui fare figli e crescerli anche in un mondo del cacchio come questo dove sei un mito se fai il grande fratello o se fai del sessoin classe e ti fai filmare oppure se sei uno giusto che bestemmia e non gli frega un cazzo di niente!!!!!!!!!!!
E comunque gianna tu pensi troppo....è ora che in quel bosco o in quella casa ci porti qualcheduno!!!!Stare da soli è bello e molto mistico però troppo spesso ti porta ad essere malinconico e di conseguenza ad avere pensieri non proprio felici!Anche perchè voi ragazze mi senbra che non siete appagate dai ragazzi che frequentate...lo dico così sensza sapere magari mi sbaglio però mi sembra strano che non abbiate un ragazzo con cui parlare,baciarsi e tutto il resto visto che siette delle belle ragazze intelligenti e simpatiche quindi credo che ciò dipenda dal fatto che avete conosciuto un po' troppi coglioni!Non so magari mi sbaglio alla grande verooo!!!!
Come al solito parlo troppo...Dai ti saluto e cresti è il peggio con quella fisarmonica vero????Cio a tutti!!!!!!!!

. ha detto...

Il Comitato si è sempre interessato ai problemi ambientali che affliggono il nostro pianeta.
Per chi ci dice: "Comitato, questa terra è fottuta, guidaci tu!", da oggi abbiamo la soluzione!
STANCO DI QUESTO LURIDO PIANETA?
VUOI CAMBIARE ARIA?
SENTITI PIONIERE DI UNA NUOVA EPOCA, ACQUISTA ANCHE TU UN FAVOLOSO KM² DI SUOLO MARZIANO!
LE RIDENTI E ROSSE PRATERIE ASPETTANO SOLO DI ESSERE ABITATE DA QUALCUNO, E QUEL QUALCUNO POTRESTI ESSERE TU!
CHIAMA SUBITO IL NUMERO IN SOVRAIMPRESSIONE.
Cordiali saluti,

Reparto Immigrazione Stellare del Comitato dei San Daniele nel Mondo (e oltre)

Anonimo ha detto...

ma dove sarebbe sto' boschetto?? che passo co na stagna di benza.....

G/@nn@ ha detto...

dinozzo guarda che io non mi perdo a pensare al futuro.è bello vivere momento per momento e lasciarsi trasportare.era solo una riflessione...
e cmq non è che sono sempre nel bosco a pensare da sola come un imbecille.ci vado a volte per svuotarmi la mente e sto da dio...a te non capita mai di voler staccare la spina???
cmq non sono malinconica triste e pessimista come dici te...anzi sto bene con me stessa e con gli altri.senza alcun tipo di problema......!!!

comitato ma dov'è il numero in sovraimpressione che lo chiamo subito???voglio anch'io un pezzo di terra marziana!!!!

Anonimo ha detto...

bene! è deciso! ...diventerò ricca e metterò da parte i soldi per comprarmi l'acqua! (si parla anche di carestia!!) ...e perchè no... anche un pezzetto di terreno marziano! yeah (lo vorrei anche io un boschetto personale..ma forse mi farebbe paura! poi non credo riuscirei a stare in un campo...ho paura degli insetti! no no... sono proprio un animale da città!!! leggere questo post mi ha sconvolta...che vite diverse...!)

§ ANGIO § ha detto...

dinozzo... non è che abbiamo conosciuto troppi coglioni (o forse si.....), è che ancora forse non abbiamo trovato la persona che ci gusta veramente... bè e i nostri amici sono solo amici...e non ci "gustano"... e ora vogliamo fin che possiamo divertirci e fare cavolate...
in quanto al futuro lasciamo perdere.. viviamo attimo x attimo che è meglio.. va... se ci penso ho paura!!

§ ANGIO § ha detto...

cresti con la fisarmonica nooooooooo ti prego!!!!!!! blea... e poi se mai cantava anche... mamma mia!!!!!

G/@nn@ ha detto...

guarda che è bravissimo a suonare......
però ovviamente suona musiche da vecchi come romagna mia e va pensiero O_o
cmq ha allietato lo "studio" di filosofia...
le sere d'estate suona sempre. quando ero piccola andavo lì con lui a cantare azzurrooooooo il pomeriggio è sempre azzurro.....
ero anche brava!

DINOZZO ha detto...

k ok ho toppato!!!!dai avevo frainteso!!!!scusatemi e comunque ti puoi divertire anche se hai il ragazzo angio!!!!!!!!!!!!non è che se hai il ragazzo non risci a divertirti e a fare cavolate!
Ecco ecco lo sapevo voi giovani d'oggi non volete impegnarvi!!!!!
Gianna mi dispiace se sbaglio ad interpretare i tuoi pesieri ma non ti conosco e allora è difficile!
Angio e tu sei una sciupaomini!!!!!!!!

§ ANGIO § ha detto...

si dinozzo hai ragione...
è che non ho voglia di impegnarmi... e poi lo so... mi stancherei subito!!

G/@nn@ ha detto...

non ti preoccupare dinozzo.........

oggi ho creato un nuovo blog!sotto influsso di morris...
prima o poi lo linkerò!
cmq è
http://it.facebox.com/gianna259

Anonimo ha detto...

ma voi siete tutti matti qui..
ahahaahh bravi bravi. mi raccomando x il 24...
( cresti un mito....)

G/@nn@ ha detto...

a tal deg!!
per il 24 ci sarò!!!!!!
ad ars è venuta l'idea di disegnarci le ciglia stile arancia meccanica.si vedrà...

Anonimo ha detto...

"Purtroppo non ho mai apprezzato molto questo posto! Troppo isolato... Ma ora sta iniziando a piacermi molto di più."

La risposta te la sei data da sola!
Stai crescendo, dentro!

Non farti troppe pippe mentali! I media sono quasi sempre faziosi. Per la cronaca: quando l' ho sentita io questa notizia era 2100...!! :-S

Il 99,9% di quello che circola è spazzatura...e cercare tra la spazzatura non è facile, bisogna farlo con attenzione!

"Meglio non pensarci!"

Saggia scelta.

Anonimo ha detto...

porcodio, vero costanzo?

. ha detto...

Ciao G/@nn@,
Il Comitato oggi festeggia il suo(novecento)ventesimo anniversario della sua fondazione!
Lunga vita al Comitato!
SIEG C.S.D.!
Cordiali saluti,

Il Comitato dei San Daniele nel Mondo

G/@nn@ ha detto...

auguriiiiiiiii!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao michael

Anonimo ha detto...

costanzo come va?

G/@nn@ ha detto...

ciao micheal, ciao costanzo....come va?????

Anonimo ha detto...

non rispondono mai quando gli scrivo,cmq l'hov isto in tele l'altro giorno