08 febbraio, 2007

Una poesia di EDMUND SPENCER
Letteratura inglese del Rinascimento...
Un giorno scrissi il suo nome sulla riva,
ma vennero le onde e lo lavarono via;
di nuovo lo scrissi con una nuova grafia,
ma venne la marea, e fece delle mie fatiche la sua preda.
Uomo vanitoso, disse lei, che invano cerchi,
una cosa mortale di rendere immortale in tal modo,
poichè io stessa sarò soggetta a questo decadimento
e anche il mio nome sarà ugualmente cancellato.
Non così, (dissi io) lascia alle cose più vili la sorte
di morire nella polvere, ma tu vivrai grazie alla fama:
i miei versi le tue virtù rare renderanno eterne,
e nei cieli scriveranno il tuo glorioso nome.
Dove, quando la morte tutto il mondo avrà sottomesso,
il nostro amore vivrà e in seguito la vita rigenererà.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

AHIO! ragazze ma cose'!? bellissima poesia ma.... cose' questa fiacca, ci vogliono delle cazzate qui e'. poi siamo nelle vicinanze del PID su' animo.
piuttosto da cosa vi mascherate?

G/@nn@ ha detto...

non credo che ci maschereremo...!!
forse un cappello, un trucco strano...boh...
hai qualche idea??
non so che mettere di cagata.oggi a scuola abbiamo letto questa poesia, mi è piaciuta particolarmente e ho deciso di postarla!

Anonimo ha detto...

ma come e' carnevale,a sentire in tanti si mascherano poi un opportunita' cosi'... dai x fare 2due risate. e poi le poesie... non che sia brutta ma.. dove sono tutte le minchiate che "ops si puo dire minchiate" avevo visto tempo fa?

G/@nn@ ha detto...

le metteremo le metteremo.....

. ha detto...

L'angolo della poesia mancava proprio, bel colpo.
Cordiali saluti,

Il Comitato dei San Daniele nel Mondo

DINOZZO ha detto...

comitato sei un leccaculo!!!!!!!!!!!ah ah ah!!!!!!!!

G/@nn@ ha detto...

NON OFFENDIAMO IL COMITATO!!!!!

DINOZZO ha detto...

è vero è un leccaculo!!!!!!!

ANGIOLDEVIL ha detto...

si è un leccaculo....

. ha detto...

Leccacosa?
"Virtue may be cheerful without forgetting its dignity." (Spencer)
Il Comitato tra le numerose attività annovera anche la lettura di numerosi testi di Letteratura Mondiale.
Come non ricordare appunto Spencer e ad esempio il suo poema incompiuto The Faerie Queene?
Tutto qui.
Cordiali saluti,

Il Comitato dei San daniele nel Mondo